EL ROCIO, LA FESTA DEGLI ANDALUSI

La festa degli andalusi

EL ROCIO, LA FESTA DEGLI ANDALUSI

El Rocío, la festa degli andalusi. È una delle feste che si vive con più intensità in Spagna. Si tratta di un'esperienza imperdibile, per religiosi e non. Più di un milione di persone e quasi un centinaio di confraternite partecipano alla magnifica festa di questo pellegrinaggio alla località del Rocío.  Questo evento, che unisce religione e festa, si svolge cinquanta giorni dopo la conclusione della Settimana Santa. Centinaia di migliaia di persone provenienti da ogni parte della Spagna e anche dall'estero, accorrono ogni anno per partecipare al pellegrinaggio al santuario della Blanca Paloma, situato nella località del Rocío, a 17 chilometri da Almonte (Huelva).

Una lunga carovana di carrozze con il telo colorato a mezzaluna si muove lentamente sul camino di Moguer, una strada sterrata di Huelva, la provincia più occidentale di Andalusia. Sui carri bardati a festa siedono donne con gonne a pois e i capelli raccolti mentre gli uomini cavalcano indossando sombreros, pantaloni di cuoio e camicie bianche su corte giacche nere

Pubblicato il 28 Dicembre 2020 da La redazione

Tags: el rocio

Commenti a questa pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Esprimi la tua opinione con un commento




Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa?

 

É obbligatorio dare il consenso

(*) Campo obbligatorio

Condividi

Categorie Blog