ZATEC

Il gioiello della Boemia

ZATEC

Situata in una regione verde, la Boemia, molto ricercata come sfondo del cinema internazionale per la sua tipicità e per i vicoli del suo centro storico, Žatec è una città antica dal fascino unico, un piccolo gioiello di At the Czech Republic, un candidato a patrimonio dell'UNESCO. 
Una delle produzioni cinematografiche più recenti è il film premio Oscar "Jojo Rabbit", che si trova in parte nel centro storico di Žatec e in altri nei luoghi di Czecha per ricostruire il tempo della Germania nazista. Le piazze, i vicoli, i palazzi: qui infatti tutto sembrava fermarsi nel tempo. 
Ma la città di Czecha non è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità a causa della sua architettura. Il suo punto di forza è da sempre il paesaggio in cui è immerso. Il paesaggio è quello del luppolo. 

Il Tempio del luppolo e della birra è dedicato alla birra prodotta con l'eccellente luppolo Žatec esportato ovunque, un luogo iconico nel cuore della città, un tempio del luppolo e della birra da visitare. In questo edificio si racconta la storia della birra e ovviamente ci si può sedere a un tavolo e bere quanto si vuole. 
L'edificio comprende anche il faro di Hop, da cui si gode una magnifica vista della città, di cui si può già godere dall'ascensore 3D. ) Lo straordinario orologio astronomico del luppolo. C'è anche un approccio più "scientifico" alla storia della birra, dal seme ai vasi, dal Medioevo ai giorni nostri, grazie al Museo della Coltivazione del Luppolo. 

Pubblicato il 26 Febbraio 2021 da La redazione

Tags: news

Commenti a questa pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Esprimi la tua opinione con un commento




Il/la sottoscritto/a, acquisite le informazioni fornite dal titolare del trattamento ai sensi dell'articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, presta il suo consenso al trattamento dei dati personali per i fini indicati nella suddetta informativa?

 

É obbligatorio dare il consenso

(*) Campo obbligatorio

Condividi

Categorie Blog